Riduzione dei rischi
Con l’avanzare dell’età, aumenta il rischio di sviluppare una forma di demenza.
Smemoratezza, vuoti di memoria, problemi di orientamento sono i primi segnali della demenza. Una diagnosi precoce, un trattamento mirato e adeguati sostegni possono migliorare la qualità di vita delle persone affette da demenza e dei loro famigliari.
Con l’avanzare dell’età, aumenta il rischio di sviluppare una forma di demenza.
Bisogno di aiuto? Ecco a chi rivolgersi.
La cura, l’assistenza e la stimolazione di una persona con demenza sono compiti molto gravosi.
Il coronavirus tiene in scacco la nostra società e ci costringe ad adottare restrizioni che condizionano tutti gli ambiti della nostra vita. L’obbligo generalizzato di indossare la mascherina rende più difficoltosa la quotidianità delle persone colpite da demenza. Ora, per chi è esonerato da tale obbligo è disponibile una nuova Help Card che ha un valore informativo e favorisce la comprensione del problema.
18 Novembre 2020
Per saperne di più
La campagna #deltuttopersonale «Sferruzziamo contro la smemoratezza» non proseguirà nel 2020/21. Pertanto, l’iniziativa di lavoro a maglia che prevede la realizzazione di fascette antiscottatura verrà sospesa.
20 Agosto 2020
Per saperne di più
Dalla giornata d’azione organizzata la scorsa settimana, in circa 200 punti vendita sparsi in tutta la Svizzera sono state distribuite oltre 50 000 fascette antiscottatura realizzate a maglia come messaggio di sensibilizzazione sul tema della demenza.
31 Gennaio 2020
Per saperne di più